Studio Medico Lazio Fisioterapia Parioli - Pinciano | Viale G. Rossini 24, Roma
Lun-Ven 8-19 | Convenzionato SSR Lazio

Seguici!

Vieni a conoscere il nostro nuovo apparecchio per la
Crioterapia HC Cryo T-Shock!

Laserterapia ad Alta Potenza by Elettronica Pagani Fisioterapia Parioli Roma Studio Medico Lazio convenzionato SSR

CRIOTERAPIA

 La Crioterapia è soprattutto la terapia da shock-termico, in cui a fasi di vasocostrizione seguono repentinamente fasi di vasodilatazione, si sono rivelate efficaci nel trattamento delle patologie e nelle lesioni muscolari, nelle contratture, nelle tendiniti e capsuliti, nelle borsiti, nell’artrosi, nei dolori lombari e sciatici, nelle sindromi canicolari.

EFFETTI COLLATERALI

Si tratta di una terapia senza effetti collaterali, non invasiva e complessa, in grado di stimolare una risposta naturale che aumenta la capacità di rigenerazione dei tessuti.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le modificazioni biologiche indotte dalla crioterapia, combinate ed associate tra loro, determinano i seguenti effetti terapeutici:

Effetto antiflogistico: la crioterapia svolge un’azione antiflogistica perché, rallentando il metabolismo cellulare, riduce la produzione e la liberazione dei mediatori chimici della flogosi (istamina, bradichinina, serotonina).
Effetto antiedemigeno: la crioterapia è molto efficace nel trattamento degli edemi, specialmente post-traumatici. L’effetto antiedemigeno è correlato all’azione antiflogistica e alla vasocostrizione, la quale limita lo stravaso ematico dei tessuti.
Effetto Antalgico: il freddo notoriamente attenua la sintomatologia dolorosa, perché inibisce le terminazioni nervose, rallenta la conduzione nervosa degli impulsi algogeni e riduce i fenomeni flogistici locali.
Effetto miorilassante: il freddo riduce il tono muscolare e la spasticità. 

Image

SHOCK TERMICO CONTROLLATO

Lo shock-termico dinamico è tenuto sotto controllo grazie al dispositivo computerizzato di HC CRYO T-SHOCK, al bordo del quale esiste un feedback di ritorno della temperatura rilevata sul paziente in tempo reale.
Lo shock termico dinamico così erogato è una forma di energia di provata efficacia biologica, somministrata e sottratta in modalità controllata e combinata per una rapida risoluzione del dolore ed un completo recupero funzionale.

La combinazione controllata di vasodilatazione e vasocostrizione indotte selettivamente nei tessuti, consente di sfruttare al meglio e completamente i forti effetti delle variazioni termiche imposte localmente.

HC CRYO T-SHOCK è dotata di soluzioni tecnologiche d’avanguardia al fine di ottimizzare l’efficacia e la versatilità delle metodiche erogate. Il trattamento viene eseguito senza l’impiego di gas od aria, e viene eseguito tramite il massaggio di un operatore sanitario esperto ed addestrato grazie ad un manipolo ergonomico che viene posto in contatto con la parte da trattare, in modo tale da acquisire la “compliance” del paziente ed adeguare i parametri ed il trattamento alle sue reali sensazioni. Solo così la terapia è davvero efficace.

INNOVAZIONE STRAORDINARIA PER UNA METODICA DI SUCCESSO

Per ottenere tali effetti, è necessario che le sedute siano abbastanza lunghe; le applicazioni di breve durata invece, agendo sui nocicettori, provocano contrazione muscolare riflessa.

La mobilità accresciuta e la libertà dal dolore dopo la crioterapia può essere utilizzata soprattutto per fare esercizi di ginnastica riabilitativa, in particolare di allungamento e stretching.

A lungo termine, cioé dopo una serie di trattamenti, la maggioranza dei pazienti raggiunge un miglioramento davvero notevole della sintomatologia: dopo un trattamento di 6 settimane il 90 % dei pazienti riferisce miglioramenti del dolore spontaneo e conseguente al movimento. Circa il 70% dei pazienti, dunque, può di conseguenza ridurre di molto l'assunzione di farmaci antidolorifici.

Studio Medico Lazio è il tuo centro di fisioterapia tra Parioli e Pinciano, specializzato per la Crioterapia.
Grazie ad un macchinario straordinario di ultimissima generazione e le mani esperte dei nostri fisioterapisti specializzati, i risultati che attendevi arriveranno molto presto.

Per informazioni sulle nostre promozioni e prenotazioni, contatta la nostra segreteria al n. 06.47 40 939

Copyright © 2019 Studio Medico Lazio srl. Tutti i diritti riservati.
Website by Wolfie, nel web insieme, di Giovanni Lupo vai al sito web

Premi "invio" per cercare
Premi "invio" per cercare

Buckle

Fisioterapia e Riabilitazione

Uniamo passione e professionalità per garantire la più efficace fisioterapia e la più rapida riabilitazione.

Prenota la tua visita allo 06.47.40.939
segreteria@studiomedicolazio.it
Ci troviamo in viale Gioacchino Rossini 24, 00198 Roma

Orario Apertura

Lun - Ven
8:00 alle 19:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Rimani in contatto!

Seguici su Facebook -->

Seguici su Instagram -->